PREPARAZIONE ESAME DI STATO (SEZIONE B) PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI ASSISTENTE SOCIALE – IX Edizione
ROMA

scarica il programma Scarica il programma

Obiettivi del corso: il corso intende essere un valido strumento per affrontare, attraverso lo svolgimento in aula di esercitazioni pratiche, gli argomenti oggetto delle diverse prove scritte. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti una metodologia di studio orientata a fornire sia riferimenti legislativi specifici sulle varie tipologie di utenza ma anche, tramite una metodologia interattiva, far acquisire una competenza nell’organizzazione e valutazione di un progetto di intervento e fornire strumenti pratici per lo svolgimento delle prove scritte. Alla fine del corso e fino al superamento dell’Esame di Stato è previsto un costante tutoring tramite contatti on line dove la formatrice invierà prove pratiche per favorire una continuità nella preparazione in vista dell’Esame di Abilitazione.
Docenza: Dott.ssa Francesca Pirilli Esperienza decennale come Assistente Sociale in diversi servizi pubblici e privati che svolge contemporaneamente alla libera professione nel campo della progettazione sociale e della formazione rivolta ad assistenti sociali, altri professionisti che operano nel sociale e studenti. Il corso è alla sua IX° edizione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*