Il Colloquio Motivazionale
Corso Avanzato

scarica il programma Scarica il programma

Il Colloquio Motivazionale è un approccio completo. Lo stile di guida che lo contraddistingue infatti costituisce un perfetto equilibrio tra la centratura sul cliente di matrice rogersiana e l’orientamento all’obiettivo proprio degli approcci cognitivo-comportamentali. Il risultato è la creazione di un metodo originale che propone all’operatore abilità, tecniche e strategie che trovano il loro significato all’interno di una cornice di valori legata al modo di intendere il ruolo di accompagnamento del cliente lungo il percorso di cambiamento.

Il Colloquio Motivazionale non è uno stile di counseling né un modello di psicoterapia bensì uno stile si comunicazione e per questo si integra facilmente in modelli di intervento strutturati come il counseling, la psicoterapia e gli interventi educativi ponendosi sempre “al servizio” delle già presenti competenze dell’operatore e valorizzandole.

ATTENZIONE: indirizzato a chi ha completato il corso di base Sono stati richiesti i C.F. al CROAS del Lazio SCONTO 30% per studenti, disoccupati, iscritti al Sindacato SUNAS


Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*