NUOVA PROFESSIONE: “FORMATORE NEL TERZO SETTORE E NON SOLO!” MINIMASTER
ROMA

scarica il programma Scarica il programma

MINI MASTER VI EDIZIONE

NUOVA PROFESSIONE: "FORMATORE NEL TERZO SETTORE E NON SOLO!"

- dalla teoria alla pratica –

“Fare il formatore non è un mestiere facile!”
Formare è proprio un'arte e come tale richiede la padronanza di tecniche e metodi didattici che siano al tempo stesso rigorosi, innovativi e coinvolgenti.
Se non si vuole correre il rischio di rientrare nelle statistiche di una formazione spesso percepita come “una perdita di tempo” è indispensabile utilizzare metodi per lavorare sugli aspetti chiave del processo formativo.Per fare bene il formatore non basta essere un bravo manager, un bravo venditore o un bravo professionista, come non basta saper parlare in pubblico o possedere una buona leadership, occorre un mix di competenze fra cui la capacità di lavorare con gli altri, ma prima di tutto la capacità di lavorare “per gli altri” lasciando per un momento da parte il desiderio di protagonismo. Occorre affidarsi a un corso che fornisca strumenti validi che ti permettano di saper “stare in aula e con l’aula”.  Obiettivi: Il corso si rivolge a coloro che sono chiamati a trasmettere informazioni e conoscenze a collaboratori, clienti o colleghi e che hanno la necessità di assimilare rapidamente tecniche d’aula efficaci. Si propone di fornire tecniche e strumenti per gestire efficacemente le dinamiche d’aula.

5 Comments on NUOVA PROFESSIONE: “FORMATORE NEL TERZO SETTORE E NON SOLO!” MINIMASTER

  1. Salve, volevo maggiori info sul master. Io sono un’Assistente Sociale, abilitata qualche anno fa, ma pratico la professione da pochissimo. Non ho mai fatto formazione però è un settore che mi piace e che vorrei approfondire per comprendere se sono portata e se potrebbe piacermi. Mi chiedevo se fosse necessario avere già delle conoscenze in materia o esperienza sia come formatore che anche nel proprio ambito lavorativo.
    Grazie

    • Rejane Miglionico // 2 ottobre 2017 a 7:24 am // Rispondi

      Gentile collega,
      la informiamo che accedere a questo MiniMaster non necessita di nessun tipo di esperienza lavorativa e/o formativa. Anche perchè è suddetto percorso che le permetterà nel caso lei fosse interessata a frequentarlo a darle la possibilità di rivendersi nel mondo del lavoro. Nel caso voglia avere maggiore informazioni, contatti segreteria@aiasf.it. Cordiali saluti Segreteria AIASF

  2. Sarebbe bello se poteste organizzare questa formazione in Trentino. In questo momento non ho la possibilità di recarmi a Roma, ma se fosse a Trento o dintorni mi interesserebbe partecipare.
    Cordiali saluti,
    Paola

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*